Cenni artistici

Applicazione per calcolo IMU / TASI  2018

Storia del Comune di Moscazzano

La prima menzione, risalente al 979 è Muscaciano, forse formato da casnum, casnium ("quercia", "rovere"); il villaggio sarebbe sorto come "monte o dosso delle roveri". Fu sotto la giurisdizione dell'episcopato di Cremona e concesso in feudo ai conti di Bariano, alla famiglia cremonese dei Sommi (1202) e ai conti di Camisano (1380). Entrato a far parte dei beni del monastero di S. Maria Mater Domini di Crema, nel 1685 fu assegnato ai marchesi Obizzi e ai Vimercati.

Cliccando sull'icona a lato puoi scaricare un documento del Prof. Alessandro Marazzi in cui si approfondiscono le origini e la storia dell'abitato di Moscazzano.

Codice fatturazione elettronica: UF1DIT